
Frittata di zucchine e pisellini. Semplice e deliziosa, la frittata di piselli è una deliziosa pietanza a base di uova e pisellini. Aggiungere i pisellini alle uova ed amalgamare. Oliare una padella e procedere con la cottura della frittata.
Per rendere questa frittata di zucchine ancora più saporita, potreste aggiungere dei cubetti di formaggio oppure altri ortaggi come i piselli! La frittata di zucchine è un secondo piatto semplice da preparare e gustoso, soprattutto quando non si ha molto tempo a disposizione ma si vuole preparare una pietanza gustosa e nutriente che piacerà anche ai più piccoli. Può essere servita anche come stuzzicante antipasto se tagliata a cubetti. You can cook Frittata di zucchine e pisellini using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Frittata di zucchine e pisellini
- Prepare 1 of zucchina.
- It’s a piacere of Cipolla.
- You need 1 tazza of pisellini in scatola (a vapore).
- You need 3 of uova.
- Prepare 100 ml of latte senza lattosio.
- You need 2 cucchiai of pecorino.
- It’s 1 pizzico of sale.
- It’s 1 of filo d'olio.
Frittata di Zucchine or Zucchini Omelette. I just love this easy and quick recipe. La frittata di zucchine è un piatto facile, veloce e gustoso. Un piatto economico a base di pochi e semplici ingredienti: zucchine, uova, farina, olio e sale.
Frittata di zucchine e pisellini step by step
- Spellare leggermente la zucchina (non è obbligatorio). Tagliarla a cubetti da 1 cm.
- Mettere in una padella da circa 26 cm un filo d'olio e rosolare la cipolla tagliata a cubetti piccoli per 1 minuto..
- Aggiungere la zucchina e rosolare per 5 minuti mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno..
- Aggiungere i pisellini e salare leggermente. Cuocere ancora qualche minuto, finché le zucchine saranno leggermente dorate..
- In una scodella sbattere le uova con il latte e il pecorino e aggiungere un pizzico di sale..
- Aggiungere alle zucchine, abbassare la fiamma al minimo sul fornello grande e coprire con un coperchio..
- Cuocere per circa 10 minuti. Appoggiare sulla frittata un piatto e girarla. Quindi rimettere il coperchio e cuocere altri 10 minuti..
- A fine cottura appoggiare nuovamente il piatto sulla frittata e girare la padella..
- Servire subito. È molto buona anche tiepida o fredda. Tagliata a cubetti è ottima anche per un buffet..
Un secondo che conquista il palato di grandi e piccini e che può essere gustato sia caldo che freddo. La frittata di zucchine è il piatto perfetto da preparare quando nel frigorifero abbondano le verdure, comprate fresche al mercato e le uova, l'ispirazione scarseggia e la tavola è già apparecchiata per accomodare tutta la famiglia. Nel frattempo, taglia le zucchine a rondelle sottili. Soffriggi il cipollotto nell'olio in una pentola antiaderente capiente, aggiungi le zucchine e i pisellini e. Try this easy frittata recipe and get more inspiration and ideas from Food.com.