How to Make Appetizing Pasta con le zucchine e melanzane fritte gratinata in forno

Pasta con le zucchine e melanzane fritte gratinata in forno. Per la Pasta al forno con zucchine e melanzane mettere su l'acqua per la pasta e quando inizia a bollire, salare e buttare la pasta. Cucinare la pasta sola la metà del tempo indicato sulla confezione, perché dopo andrà in forno. Lavare e asciugare le melanzane e zucchine e tagliarle a dadini.

Molto rustico e gustoso è perfetto da portare a tavola la domenica in famiglia. Si tratta di una ricetta semplice, che risulta anche light in quanto le verdure sono grigliate e non fritte. Benche sia leggere, non è di certo poco gustosa! You can have Pasta con le zucchine e melanzane fritte gratinata in forno using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta con le zucchine e melanzane fritte gratinata in forno

  1. It’s 1 of zucchina lunga.
  2. You need 1 of cipolla.
  3. Prepare 1 of melanzana viola.
  4. Prepare 1 of bottiglietta di salsa di pomodoro datterino.
  5. It’s Q.b. of acqua.
  6. Prepare Q.b. of sale.
  7. Prepare Q.b. of galbanino.
  8. You need Q.b. of olio evo.
  9. You need qualche foglia of basilico.
  10. It’s of Q.b.olio di semi per friggere.
  11. It’s Q.b. of parmigiano grattugiato.

La pasta con zucchine è un'idea sempre vincente. Sia che si tratti di un semplicissimo primo piatto come gli Spaghetti alle zucchine sia che si tratti di una pietanza un po' più elaborata come la Calamarata con bottarga di tonno, zucchine e calamari. La particolarità della ricetta che vi proponiamo sta nella modalità di cottura della pasta che viene cucinata a minestra nel condimento. Versate la pasta in una pirofila da forno.

Pasta con le zucchine e melanzane fritte gratinata in forno instructions

  1. Per preparare il sugo per il condimento della pasta iniziamo con pelare e tagliare a dadini piccoli la zucchina, metterla in una pentola capiente. Aggiungere la salsa di pomodoro, un po' d'acqua, un pizzico di sale e lasciare cuocere per circa 15-20 minuti.
  2. Pelare e tagliare la melanzana a dadini e friggere in olio di semi per qualche minuto. Dopodiché lasciate riposare per qualche minuto su un piatto con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso..
  3. Aggiungere la melanzana fritta al sugo di zucchine, un giro di olio evo e le foglie di basilico. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata per circa 8 minuti. Condire la pasta con il sugo, disporla su una pirofila da forno, mettere un po' di galbanino a fette, coprire con altra pasta, spolverare con abbondante parmigiano grattugiato e gratinare in forno a 180° per 10 minuti..

Cospargete la superficie con del parmigiano grattugiato. Gli ultimi minuti usate la funzione grill fino a che non si sarà formata la crosticina in superficie. Lavate a tagliate a tocchetti piccoli le melanzane e le zucchine. Lavate a tagliate a metà i pomodorini, facendoli leggermente sgocciolare. Mettete la padella sul fuoco e quando l'olio è ben caldo versate le melanzane e le zucchine, facendole saltare a fuoco vivo per una decina di minuti.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *