Recipe: Appetizing Cous cous con pesto di zucchine e salmone affumicato

Cous cous con pesto di zucchine e salmone affumicato. Il COUS COUS ZUCCHINE E SALMONE è un primo piatto mediterraneo, leggero e gustoso. Una ricetta facile e veloce, al profumo di limone. Il couscous viene condito con del salmone affumicato e dadini di zucchine trifolate.

Il cous cous di inizio settembre e dei ritorni a casa. Versare l'olio di cottura delle zucchine nel cous cous e mescolare bene per insaporirlo. Aggiungere le zucchine, i Cubetti di Salmone Selvaggio affumicato, qualche fettina di limone con tutta la buccia e insaporire con qualche. You can cook Cous cous con pesto di zucchine e salmone affumicato using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cous cous con pesto di zucchine e salmone affumicato

  1. You need of Per il pesto di zucchine.
  2. Prepare 200 gr. of zucchine.
  3. You need 30 gr. of parmigiano.
  4. You need 30 gr. of pecorino romano.
  5. You need 30 gr. of pinoli.
  6. Prepare 10 gr. of basilico.
  7. Prepare 125 gr. of olio evo.
  8. You need 2 gr. of sale.
  9. It’s of Per il cous cous.
  10. It’s 289 gr. of cous cous di semola di grano duro integrale precotto.
  11. Prepare 400 ml. of acqua.
  12. Prepare q.b of Sale.
  13. Prepare 1 cucchiaio of olio.
  14. Prepare 200 gr. of salmone affumicato.

Del cous cous, di zucchine, un classico che si presta all'estro creativo di chiunque ami giocare con i colori e con i sapori. Una ricetta fresca e leggera: il cous cous con salmone affumicato e melanzane sono una vera delizia! Il cous cous al pesto di rucola e salmone è un piatto che si prepara velocemente e può essere consumato appena fatto oppure freddo, comodissimo perchè si può fare in anticipo. Cous cous con avocado zucchine salmone affumicato mirtilli e lime e il post da non leggere.

Cous cous con pesto di zucchine e salmone affumicato step by step

  1. Partendo dal pesto di zucchine lavarle e grattuggiare e metterle a riposo per circa 30 minuti in un colino con i 2 gr. di sale per togliere l'acqua in eccesso..
  2. Mettere a bollire i 400 ml. di acqua e quando questa bolle aggiungere il sale..
  3. Inserire le zucchine strizzate, i formaggi, il basilico lavato e asciugato, i pinoli dentro un frullatore ad immersione e aggiungere gradualmente i 125 ml. di olio fino a creare il pesto..
  4. Ora in un wok mettere il cous cous con il cucchiaio di olio e sgranare. Aggiungere l'acqua bollente e coprire con un coperchio per 5 minuti..
  5. Prendere il salmone e tagliare a tocchetti..
  6. Aggiungere il pesto al cous cous e sgranare nuovamente..
  7. Aggiungere il salmone affumicato, mischiare e servire..
  8. Se lo si reputa troppo asciutto aggiungere un filo di olio evo e…. Buon appetito!😉.

Il Cous Cous integale con zucchine, salmone, pistacchi e menta è un primo piatto freddo primaverile, leggero, facile e veloce da preparare. Un mix di ingredienti ricco di gusto, con la menta e il limone che donano una nota piacevolmente fresca e pungente al cous cous. Un piatto unico davvero gustoso ed estivo: il cous cous con salmone affumicato e melanzane si presta bene per un pranzo in ufficio così come per essere preparato in anticipo per quei giorni in cui di tempo ce n'è davvero poco! Si tratta di un piatto unico ed equilibrato con pochissimi grassi aggiunti. Questo cous cous di salmone, menta e zucchine è super veloce da preparare!

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *