
Pasta gamberi e zucchine al curry. In una ciotola dai bordi alti e stretti, passare le zucchine bollite con dell'olio evo (se necessario aggiungere poca acqua di cottura, ma le zucchine sono ricche di acqua non dovrebbe essere. La pasta con gamberi e zucchine, una preparazione semplice, ma per realizzarla correttamente occorre seguire alcuni piccoli accorgimenti! Ricetta Pasta zucchine e gamberetti più buona di sempre!
Scolatela al dente e fatela saltare in padella con il sughetto alla panna. Per realizzare la pasta gamberi e zucchine mondate le due zucchine quindi tagliatele a metà in senso longitudinale e poi a fettine oblique. Lessate le linguine, scolatele al dente e trasferitele nel tegame con le zucchine. You can have Pasta gamberi e zucchine al curry using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pasta gamberi e zucchine al curry
- It’s 320 g of pasta.
- Prepare 200 g of gamberi.
- It’s 200 g of zucchine.
- Prepare 50 g of cipolla bianca.
- You need 50 ml of vino bianco.
- Prepare 100 ml of panna vegetale.
- Prepare 30 g of olio evo.
- You need 1 cucchiaino of curry.
- Prepare q.b of Sale.
Unite i gamberi e fate saltare fino a quando il condimento sarà perfettamente. Far cuocere la pasta al dente. Nel frattempo, in un saltapasta, far rosolare molto velocemente i gamberetti in un giro di olio evo. Aggiungere il curry diliuito in poca acqua calda e far insaporire.
Pasta gamberi e zucchine al curry step by step
- Per prima cosa mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata..
- Nel frattempo, prendiamo una padella antiaderente, riscaldiamo l'olio evo e mettiamo a soffriggere la cipolla tagliata finemente con le zucchine tagliate a rondelle. Dopo qualche minuto aggiungiamo le teste di alcuni dei nostri gamberi..
- Lasciamo rosolare e ogni tanto schiacciamo un pochino le teste. Nel frattempo puliamo i nostri gamberi, io ne lascio alcuni interi e alcuni li sguscio. Rimuoviamo le teste e aggiungiamo quelli puliti nella padella..
- Sfumiamo con il vino bianco. Si creerà un seghetto più denso e profumato..
- Prendiamo un bicchiere, versiamo la panna (classica o vegetale) e aggiungiamo il cucchiaino di curry mescolando bene. Aggiungiamolo nella padella..
- Lasciamo cuocere a fiamma moderata per 10 minuti girando ogni tanto. Nel frattempo la nostra pasta sarà pronta. Scoliamo e mantechiamo nella padella col sugo..
- Il nostro piatto è pronto! Davvero saporito e profumato..
Aggiungere la panna e farla scaldare. Aggiungere le zucchine e far insaporire bene il tutto a fiamma. La pasta al curry zucchine e gamberetti è un primo piatto da sapore insolito ma delizioso! Preparazione Pasta al curry zucchine e gamberetti. La pasta zucchine e gamberetti è un primo piatto classico della cucina italiana, di pesce e verdure Rispettate i tempi di cottura per non far sfaldare i gamberi e scolate la pasta al dente per avere un Lavate e tagliate le zucchine a cubetti.