Recipe: Delicious Moscardini in umido con crostini di pane di farro

Moscardini in umido con crostini di pane di farro. I moscardini in umido sono un secondo piatto dai sapori semplici e casalinghi, ottimo da gustare accompagnato da croccanti fette di pane tostato! I moscardini in umido sono un secondo piatto dal sapore semplice: eccoli preparati con crostoni di pane. Regolate di sale e pepe e cuocete finché la salsa velerà il cucchiaio.

Oggi vi presentiamo la classica ricetta originale che potete servire come antipasto o piatto unico. I moscardini sono dei cefalopodi simili a piccoli polpi ma si distinguono da quest'ultimi perchè hanno una testa più piccola del corpo e. I moscardini in umido sono una pietanza molto gustosa e veloce da preparare: una ricetta dai sapori semplici e genuini che potete servire come secondo piatto a piatto unico, se serviti con crostini di pane o con delle fette di pane tostato. You can cook Moscardini in umido con crostini di pane di farro using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Moscardini in umido con crostini di pane di farro

  1. Prepare of moscardini.
  2. It’s of d'acciuga.
  3. Prepare of Mezzo vasetto di olive taggiasche.
  4. Prepare of Aglio.
  5. Prepare of Sale e peperoncino.
  6. Prepare of Prezzemolo.
  7. It’s of Olio Extravergine.
  8. You need of Pomodori Pechino in latta.
  9. Prepare of bottiglia di passata di pomodoro.
  10. Prepare of bocchiere di vino bianco.

A rendere squisiti i moscardini in umido è la cottura lunga e. Uno sfizioso antipasto o un vero e proprio secondo piatto: in ogni caso velocissimo da preparare. Una ricetta tutta nostrana arricchita dal contrasto tra la. Servite ben caldo accompagnando, magari con fette di pane casareccio tostato.

Moscardini in umido con crostini di pane di farro step by step

  1. Pulire i moscardini e metterli da parte..
  2. In una pentola mettere l'olio, aglio,acciughe e le olive fare soffriggere per qualche minuto in modo da far sciogliere le acciughe..
  3. Mettere i moscardini, fare cuocere qualche minuto in modo che i tentacoli si arricciano,sfumare con il vino..
  4. Dopo che il vino sia evaporato mettere i pomodori e la salsa regolate di sale e aggiungete il peperoncino..
  5. Fate cuocere finché i moscardini risultano morbidi..
  6. Preparara i crostini di pane in un piatto e aggiungere i moscardini con il loro sugo e una spolverata di prezzemolo..
  7. Il piatto è pronto! Buon appetito!.

Per chi non sapesse cosa siano i "moscardini" la spiegazione è molto semplice: sono dei piccoli polpi di sabbia che si distinguono da. I moscardini in guazzetto sono un delizioso piatto di pesce, che grazie al suo sapore è amato da tutti. La preparazione in guazzetto che prevede in questo caso l'utilizzo del pomodoro, esalta Va benisimo servirlo con dei crostini di pane raffermo abbrustoliti in forno o sulla piastra. I moscardini in umido sono un piatto molto gustoso, semplice e veloce da preparare. Piacciono proprio a tutti, sia ai grandi che ai bambini, in quanto il gusto dei moscardini è molto leggero e saporito, e inoltre hanno Impiattate e servite i moscardini in umido con una spolverata di prezzemolo tritati.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *