Easiest Way to Cook Perfect Riso venere con zucca e zucchine

Riso venere con zucca e zucchine. RISO VENERE CON GAMBERI E ZUCCHINE: ricetta facile! Riso Venere con gamberetti e zucchine. Il riso venere con gamberetti e zucchine è un primo piatto saporito ed originale in cui viene utilizzato questa varietà di riso nero integrale.

Mi accade spesso di "arrivare tardi" nelle cose. Ho scoperto solo da poco il riso Venere o riso nero, alimento con moltissime qualità ma che non avevo mai provato. E' ricco di fibre e sali minerali, apporta carboidrati e proteine, è povero di grassi, insomma un vero concentrato di "salute". You can have Riso venere con zucca e zucchine using 6 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Riso venere con zucca e zucchine

  1. You need 400 gr. of Zucca.
  2. You need 180 gr of riso venere.
  3. You need 1 of zucchina.
  4. It’s 1/4 of cipolla.
  5. You need q.b of Olio evo.
  6. You need q.b of Sale.

Il riso Venere con zucca accosta il sapore intenso del riso con quello dolce della zucca, in aggiunta lo zenzero fresco grattugiato contribuisce a rinfrescare il sapore e a donare un tocco piccante. Mettiamo a cuocere il riso Venere in una pentola di acqua salata, come per la pasta. Mentre il riso cuoce, prepariamo il condimento. L'insalata di riso venere è un alternativa molto valida alla solita insalata di riso.

Riso venere con zucca e zucchine step by step

  1. Fate bollire il riso venere in acqua salata e cuocete per 45 min..
  2. Lavate accuratamente zucca e zucchina e spuntartela. Tagliatele entrambi a fettine sottili con una mandolina (la zucchina a rondelle)..
  3. Adagiate le fette sottili su una placca da forno. Salate e oliate leggermente e infornate a 200“ gradi per circa 15-20 min fino a doratura. Sfornate e lasciate raffreddare..
  4. Nel frattempo pulite un pezzo di zucca da 400gr. e tagliatela a cubetti..
  5. Tritate la cipolla finemente e mettetela a soffriggere in una padella con un giro di olio..
  6. Aggiungete i dadini di zucca con mezzo bicchiere di acqua e sale e lasciate cuocere fino a che non risulterà morbida. Se serve aggiungete ancora un po‘ di acqua..
  7. A fine cottura della zucca, frullatela con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea e vellutata..
  8. Finita la cottura del riso, scolatelo e versatelo in una insalatiera con un filo di olio e mescolate..
  9. Prendete un piatto da portata, mettete il riso al centro del piatto con l’aiuto di un coppapasta. Versatevi intorno la crema di zucca. Sistemate sopra le Chips di zucchine e zucca e servite..

Accompagnata con tonno e zucchine risulta un piatto fresco e delicato che si può preparare in anticipo e conservare in frigo. Auguro a tutti voi un sereno Ferragosto e tanto sano divertimento! Quando si parla di riso venere, il primo abbinamento che viene in mente è senza dubbio gamberetti e zucchine. E avendo deciso di provare il riso venere nella Slow Cooker non potevo Vorrei provare a mettere una piccola zucca intera nella slow c. Il riso venere con zucchine gialle e fiori è un primo piatto semplice leggero e molto gustoso, con il quale è possibile apprezzare tutta la freschezza e la bontà delle zucchine tenere di stagione, in particolare della varietà "gialla" che risultano ancora più dolci, e i fiori di zucca che arricchiscono i.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *