Easiest Way to Cook Perfect Paccheri con Salsiccia e Zucchine

Paccheri con Salsiccia e Zucchine. La dolcezza delle zucchine si sposa bene con la sapidità della salsiccia e così danno vita ad un'appetitoso primo piatto veramente completo! Un modo più originale per prepararla, invece, è fare i paccheri ripieni di salsiccia e zucchine al forno. È sempre un primo piatto al forno, ma proposto con la pasta ripiena, invece che mescolata con gli ingredienti, ed in bianco senza salsa di pomodoro. Vediamo insieme come preparare questa ricetta.

Paccheri con zucca,salsiccia e scamorza ( Paiocca). Pellezzano è un antico borgo situato sulle colline intorno a Salerno. Se vi trovate da quelle parti non potete fare a meno di assaggiare la Paiocca, una saporitissima pasta con zucca, salsiccia sbriciolata e scamorza affumicata. You can cook Paccheri con Salsiccia e Zucchine using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Paccheri con Salsiccia e Zucchine

  1. It’s 200 gr of Paccheri.
  2. It’s 150 gr of Salsiccia.
  3. Prepare 1 Scatola of Pelati.
  4. Prepare 1 of Zucchina Grande.
  5. It’s q.b of Olio d’Oliva Extravergine.
  6. It’s 1 of Cipolla.
  7. You need 1 of Mazzettino di Prezzemolo.
  8. Prepare q.b of Pepe Nero.
  9. Prepare 1 Bicchiere of Vino Bianco.

Un delizioso risotto preparato con salsiccia e zucchine. In un'altra pentola fate dorare la cipolla tagliata finemente nell'olio evo. Aggiungete le salsicce sbriciolate e le zucchine (dopo averle lavate e pulite, tolto le estremità ed averle tagliate a striscioline). Ecco a voi dei fantastici paccheri con salsiccia e cipolle allo zafferano.

Paccheri con Salsiccia e Zucchine step by step

  1. Mettete a bollire l’acqua salata in una pentola per i paccheri. Lavate, spuntate l’estremità e tagliate le zucchine a metà, poi a dadini e lasciate per un attimo in una ciotola..
  2. Prendete la salsiccia e con un coltello tagliate il budello, sfilate e sminuzzate con le mani e mettete da parte per un attimo in una ciotola. In una padella mettete l’olio e la cipolla tritata finemente, fate appassire e aggiungete la salsiccia, aggiustate di sale, pepe nero, prezzemolo e fate rosolare una decina di minuti circa..
  3. Irrorate con un bicchierino di vino bianco, fate evaporare e aggiungete qualche pelato, fate cuocere una decina di minuti circa. Nel frattempo in un’alta padella a fuoco vivace, mettete l’olio e la cipolla tagliata finemente, fate appassire, aggiungete le zucchine a dadini, aggiustate di sale, pepe nero, prezzemolo e fate rosolare una decina di minuti circa fino quando saranno dorate, li togliete e li adagiate su carta da cucina, per un attimo assorbiranno tutto l’olio in eccesso..
  4. Ora aggiungete le zucchine nella padella con la salsiccia e fate insaporire per qualche minuto circa a fuoco basso. Scolate i paccheri al dente e mantecate nella padella con la salsiccia e zucchine, aggiungendo acqua di cottura. Impiattate servite con una bella spolverata di prezzemolo tritato e pepe nero a piacere..

Un bel piatto di paccheri con salsiccia e cipolle allo zafferano è quello che ci vuole per essere felici… almeno per un po'! Si tratta di una ricetta semplice, di facile realizzazione, che però promette un grande risultato, da bis! Zucchine con Salsiccia Ricetta con Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli per ottenere questo piatto a base di zucchine e salsiccia. I paccheri, che spesso non si sa come cucinare, trovano nel sugo di zucca e salsiccia un accompagnamento gustoso e insolito, che ne esalta tutte le qualità. Il primo piatto che proponiamo oggi sono i paccheri con melanzane e salsiccia al forno, piatto ricco e corposo, saporito e ricco di ingredienti.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *