Easiest Way to Make Yummy Rotolo di frittata alle zucchine con prosciutto cotto e formaggio

Rotolo di frittata alle zucchine con prosciutto cotto e formaggio. Rotolo di frittata alla zucca ripieno di formaggio spalmabile e prosciutto cotto , un secondo davvero gustoso e molto semplice da preparare. Vi basterà preparare una frittata di zucchine che sarà cotta in forno, così da renderla più leggera. Farcitelo con le fette di cheddar e quelle di prosciutto cotto, fino a ricoprirlo completamente.

Sono però anche un ottimo secondo per i bambini, curioso per la loro forma a girella. Per gestire meglio la cottura delle frittate, che sono la base del rotolo, conviene lavorare tre uova alla volta. Distribuiamo poi sulla frittata le fette di prosciutto cotto, la mozzarella e il formaggio, precedentemente tagliati a fettine. You can have Rotolo di frittata alle zucchine con prosciutto cotto e formaggio using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Rotolo di frittata alle zucchine con prosciutto cotto e formaggio

  1. Prepare 10 of uova.
  2. You need 1 of zucchina grande.
  3. You need 100 gr of formaggio grattugiato.
  4. Prepare q.b of Basilico.
  5. Prepare q.b of Sale.
  6. Prepare 100 gr of prosciutto cotto.
  7. Prepare q.b of Sottilette.
  8. It’s q.b of Formaggio a pasta filante.

Possiamo preparare il rotolo di frittata con prosciutto e formaggio per un antipasto, un aperitivo, ma anche come secondo o piatto unico, tutto. La ricetta del rotolo alle zucchine e prosciutto cotto è facilissima, alla portata di tutti. Se tenete in frigorifero un rotolo di pasta sfoglia questa ricetta vi permetterà di improvvisare un aperitivo fra amici e servire un antipasto sfizioso con le combinazioni più fantasiose e stuzzicanti. Per preparare il rotolo di frittata alle zucchine lavate le zucchine, spuntatele e grattugiatele con una grattugia a julienne.

Rotolo di frittata alle zucchine con prosciutto cotto e formaggio instructions

  1. In un recipiente sbattere le 10 uova con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato, la zucchina precedentemente lavata sbucciata e grattugiata ed il basilico a pezzetti;.
  2. Versare il composto in una teglia da forno precedentemente oleata e foderata con carta da forno;..
  3. Cuocere a 180° per 15/20min circa (la cottura può variare da forno a forno);.
  4. Una volta pronto, adagiare sul rotolo un foglio di carta da forno e capolvolgere su una spianatoia;.
  5. Lasciar freddare giusto un minuto o due e poi adagiare le sottilette, il prosciutto cotto e le fette di formaggio a pasta filante;.
  6. Avvolgere il rotolo su se stesso, chiudere con la carta da forno e riporre in forno per 5/10 min;.
  7. Sfornare, affettare e buon appetito 💛.

Poi ricoprite il formaggio con le fette di prosciutto cotto ed arrotolate ancora, questa volta staccando man mano la carta forno. Sigillate il rotolo di frittata con la pellicola per. Tra queste c'è la frittata di zucchine e prosciutto cotto. Nonostante sia una preparazione ormai nota, in realtà è sempre soggetta a modifiche che ne fanno un piatto gustoso Il soufflé di prosciutto cotto e formaggio è una delle classiche pietanze francesi. Rotolo di frittata con prosciutto e mozzarella.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *