
Frittata di pasta ripiena con tonno. Frittata di pasta ripiena,un classico della cucina napoletana. Dovete sapere che questa ricetta nasce per riciclare la pasta avanzata,ma è talmente buona che la pasta la cuciniamo apposta ;). Ideale per gite fuori porta.non può assolutamente mancare!
Unire il tonno ben sgocciolato e sbriciolato con una forchetta. Versare in un tegame antiaderente un paio di cucchiai di olio e unire la cipolla affettata. Abbracci DI pasta matta ripieni DI melanzane e formaggio di rita chef. You can cook Frittata di pasta ripiena con tonno using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Frittata di pasta ripiena con tonno
- You need 300 g of spaghetti ristoranti.
- It’s of Acqua.
- It’s of Sale.
- Prepare of 250 g di tonno in scatola oppure quello fresco.
- You need of 2 uova.
Il ripieno al tonno può essere preparato in tanti modi diversi, basta solo seguire i propri gusti e la propria fantasia. Se volete potete inserire Se non volete rinunciare al vostro fagottino ripieno di tonno, ma l'idea di utilizzare la pasta fillo non vi va a genio, allora optate per utilizzare (come base). Frittata di Spaghetti Ripiena: un piatto unico a tutto gusto. Scoprite gli ingredienti ed i vari passaggi per la frittata di Spaghetti.
Frittata di pasta ripiena con tonno instructions
- Mettere a bollire l’acqua per far cuocere gli spaghetti per 5 minuti.
- Una volta cotta la pasta aggiungere il tonno e fare raffreddare la pasta e il tutto.
- In una padella piccola aggiungere un filo d’olio.
- Prima di mettere la pasta nella padella, rompere le 2 uova e sbatterle e amalgamare il tutto e aggiungere la pasta nella padella, far cuocere finché non diventa dorata ovvero 5 minuti per lato, una volta pronto un lato rigirare la pizza di pasta dall’altro per farlo cuocere.
- Una volta tutto pronto mettere la frittata di pasta in un piatto a raffreddare e poi una volta fredda si può mangiare.
La Frittata di Spaghetti Ripiena è una deliziosa alternativa al classico piatto unico. Oggi ho preparato per voi un secondo piatto freddo: il Rotolo di frittata ripieno. Questa è la ricetta ideale per il caldo di questi giorni. Si tratta di una frittata di zucchine cotta al forno, farcita con prosciutto cotto, stracchino e rucola e arrotolata. Potete anche variare il ripieno a seconda dei vostri.