Recipe: Tasty Rotolo di Lonza Farcito con Zucchine e Caprino

Rotolo di Lonza Farcito con Zucchine e Caprino. Un buon antipasto o piatto unico estivo arricchito con julienne di zucchine,mozzarella a cubetti e pecorino romano. Se vi è piaciuto vi aspetto sul nostro. Le sovra cosce ripiene di finferli e caprino sono un delizioso e gustoso secondo piatto, la cui cottura in forno consente alla carne di assorbire bene i sapori e il completamento con l'intingolo di funghi e pomodoro lo rende assolutamente perfetto.

Tronchetto alla crema fine al latte e nocciole Base per rotolo da farcire. Emulsionare tutti gli ingredienti della marinata, versare sulle zucchine e mettere in frigo per qualche ora. Caprino veg Segui la ricetta passo passo e otterrai un rotolo di fagioli dell'occhio farcito squisito. You can cook Rotolo di Lonza Farcito con Zucchine e Caprino using 9 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Rotolo di Lonza Farcito con Zucchine e Caprino

  1. It’s 1 kg of lonza.
  2. You need 250 gr of pancetta tesa a fette.
  3. Prepare 1 kg of patate.
  4. It’s 4 of zucchine.
  5. You need of Timo Selvatico (cucinantica).
  6. Prepare of Pimenton de La Vera Agrodolce (cucinantica).
  7. Prepare 200 gr of caprino (Ciresa).
  8. It’s of Aglio Orsino (cucinantica).
  9. You need qb of Sale, pepe e Olio EVO.

Puoi utilizzare fagioli corona o fagioli rossi al posto dei fagioli dell'occhio. Per ottenere un rotolo morbido e non stopposo, è necessario aggiungere poco brodo alla purea di fagioli, la dose esatta la capirai quando. Il rotolo di riso farcito con melanzane è un gustoso e ricco primo piatto, ottimo servito caldo e filante, eccellente servito freddo. Io ho preferito farcire il mio rotolo di riso con melanzane saltate in padella, tanta scamorza e fette di prosciutto cotto.

Rotolo di Lonza Farcito con Zucchine e Caprino step by step

  1. Iniziate preparando le basi di questa ricetta. Lavate le zucchine, mondatele e poi grattugiatele mettendole in una ciotola capiente, salate leggermente e lasciate a “spurgare” per un’oretta. A parte prendete le patate, pelatele, lavatele e fatele a tocchi abbastanza grandi. Mettetele in una Ciotola coperte di acqua e lasciatele da parte per un’ora..
  2. Prendete il vostro trancio di lonza, con l’aiuto di un coltello ben affilato ottenete una fetta unica dello spessore di circa 1 cm. Potete farvi preparare la fetta già dal vostro macellaio. A parte prendete la pancetta e con molta pazienza disponetela a “scacchiera” sino ad ottenere una griglia delle dimensioni di circa 30 cm di larghezza per 40 di lunghezza. Una volta pronta mettete in frigorifero sino all'utilizzo..
  3. Trascorsa un’oretta prendete le vostre zucchine e strizzatele molto bene aiutandovi con uno schiacciapatate, man mano tenetele da parte. Prendete i vostri caprini, metteteli in una ciotola e aggiungete le spezie (Pimenton de La Vera Agrodolce, Aglio Orsino e Timo Selvatico) a vostro piacere, aggiungete anche del sale e un filo d’olio EVO. Mescolate bene il tutto e tenete in parte..
  4. Ora avete tutti gli ingredienti pronti per passare alla preparazione vera e propria del rotolo di lonza. Adagiate sul tagliere la fetta di lonza, create uno strato con la crema di caprino aromatizzata facendo in modo che ricopra bene tutta la superficie. Ora prendete le zucchine e adagiatele sulla crema di caprino ricoprendola tutta..
  5. Una volta terminato con la farcitura non vi resta che creare il rotolo. Partite da una delle estremità della lonza sul lato corto, con delicatezza arrotolate su se stessa facendo sino ad ottenere un rotolo ben compatto..
  6. Riprendete la griglia di pancetta dal frigorifero, adagiate il vostro rotolo al centro e con molta delicatezza avvolgetelo con la pancetta. Chiudete bene anche le due estremità e lasciate da parte un attimo..
  7. Asciugate bene le patate, mettetele in una teglia antiaderente aggiungendo del sale, del timo selvatico e dell’aglio orsino, aggiungete 2-3 cucchiai di Olio EVO e mescolatele bene. Adagiate il vostro Rotolo di Lonza Farcito al centro ed infornate a 180/190° in modalità ventilata per circa 40-45 minuti (anche meno se vi piace la carne di maiale rosata). A metà cottura togliete dal forno e girate il rotolo..
  8. Togliete dal forno, lasciate riposare 5 minuti e poi non vi rsta che tagliarlo a fette spesse e servire!.
  9. Un piatto davvero ottimo, gustoso, goloso e ricco di sapori. Un mix di sapori ben bilanciato, la dolcezza delle zucchine viene esaltata dalla cremosità della crema di caprino. La Lonza, succulenta e gustosa viene arricchita dalla pancetta resa croccante dalla cottura il tutto per un mix dai sapori esplosivi! Questo Rotolo di Lonza ci ha colpito in maniera davvero positiva, semplicità, economicità, velocità e gusto tutto in un solo piatto! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Per preparare il rollè di tacchino farcito con zucchine e pancetta iniziate prendendo le fette di fesa di tacchino, ponetele su di un tagliere e sovrapponendole leggermente da un lato. Adagiatevi sopra le fette di pancetta e le zucchine grigliate in precedenza. Arrotolate la fesa di tacchino e legate il rotolo così. Per la ricetta del salmone farcito di zucchine con panna acida, lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e grattugiatele con la grattugia a fori grossi. Sbucciate e affettate lo scalogno, raccoglietelo in una ciotola con le zucchine grattugiate e condite tutto con un pizzico di sale e di pepe: lasciate.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *