Easiest Way to Cook Yummy Quiche di zucchine e pancetta

Quiche di zucchine e pancetta. Deliziosa torta salata con zucchine, pancetta, uova e panna.per stupire i tuoi amici con una ricetta facile ma gustosa. Questa quiche con zucchine e pancetta ha fatto parte del mio aperitivo durante la cena di Capodanno: per cuocerla al posto della solita teglia rotonda ho usato due teglie monoporzione, le stesse usate nella realizzazione dei conchiglioni al forno con piselli e funghi. Scolare la pancetta e metterla in una ciotola.

Facile e veloce, ottimo come secondo o antipasto da preparare al volo. Il tuo commento è in approvazione e verrà pubblicato entro un paio di ore. Utilizzo solo ed esclusivamente le zucchine lunghe, il cui colore più comune è il verde scuro e sono tra le più diffuse nei mercati europei. You can cook Quiche di zucchine e pancetta using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Quiche di zucchine e pancetta

  1. You need 1 rotolo of pasta brisè pronto (a breve vi scriverò la ricetta per farla in casa).
  2. You need 2 of zucchine medie verdi.
  3. You need 1 of patata media.
  4. It’s 3 of carote fresche.
  5. It’s 2 of uova.
  6. Prepare 200 g of pancetta affumicata.
  7. It’s of formaggio a pasta molle (senza lattosio per gli intolleranti).
  8. Prepare of sale.
  9. It’s of olio evo.

Questa quiche di zucchine, caprino e pancetta vi assicuro essere deliziosa, leggera , di sicuro effetto ed ottima come antipasto ma volendo anche come aperitivo se. Con la quiche di zucchine e pancetta porterete in tavola una torta salata saporita e sostanziosa, perfetta come antipasto ma anche La nostra quiche di zucchine è preparata secondo la tradizione: tra gli ingredienti abbiamo usato la panna, la pancetta, il formaggio e, naturalmente, le zucchine. Lava le zucchine, asciugale, tagliale a nastro con un pelapatate e scottale per pochi secondi in acqua bollente salata. Scolale e falle raffreddare passandole velocemente sotto l'acqua corrente.

Quiche di zucchine e pancetta step by step

  1. Per prima cosa lavate le zucchine e le carote e affettatele a rondelle molto sottili. Sbucciate e sminuzzate una cipolla intera e fatela imbiondire in un filo d’olio evo. Quando risulterà ben imbiondita aggiungete dapprima le carote e fate rosolare bene per circa 10 minuti, aggiungete la pancetta affumicata e la patata tagliata a cubetti e continuatela cottura. Ad ultimo aggiungete le zucchine, salate bene il tutto e fate cuocere per pochi minuti, 5 bastano..
  2. Versate il composto di verdure e pancetta in una ciotola capiente, aggiungete 1 uovo e mezzo (l’altra metà la dovrete spennellare sopra), un pizzico di sale, il parmigiano (stagionato 42 mesi per gli intolleranti) e un formaggio a pasta molle (per gli intolleranti senza lattosio), amalgamate bene il tutto. Accendete il forno a 180° funzione statica..
  3. Srotolate un rotolo di pasta brisè, con delle pinze da cucina togliete una decina di rondelle di zucchina e tenete da parte. Adagiate la pasta brisè sul fondo di una pirofila tonda rivestita di carta forno, versatevi il composto, livellate bene e sopra disponete le zucchine in maniera regolare, ripiegate i bordi della pasta brisè verso l’interno e spennellatevi l’uovo e infornate. Fate cuocere per 40 minuti a 180°. Sfornate, fate leggermente raffreddare, tagliate a fette e servite..

La quiche di zucchine e pancetta è una deliziosa torta salata che si presta molto bene ad essere gustata tiepida o fredda durante un aperitivo, oppure come piatto unico, magari accompagnata da una bella insalata. Lavare le zucchine e tagliarle a julienne , condirle con n po di olio evo ed un pizzico di sale e pepe bianco ed il timo. Stendere in uno stampo tondo la pasta brise (con il foglio di carta forno), adagiare le fette di pancetta e le zucchine. Questa quiche con zucchine e pancetta ha fatto parte del mio aperitivo durante la cena di Capodanno: per cuocerla al posto della solita Aggiungere la pancetta e i fiori di zucca tiepidi nella terrina con le uova. Mescolare il tutto e farcire con il.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *