Easiest Way to Prepare Yummy Carbonara di zucchine

Carbonara di zucchine. La carbonara di zucchine è una variante della carbonara della cucina romana e si prepara con zucchine e uova. La ricetta, completamente vegetariana, ha un sapore delicato ma pieno. Come si prepara, quali sono gli Pensiamo alla classica carbonara, ma stravolgiamola con l'utilizzo delle verdure al posto del.

Sollevare l'aglio e far cuocere le zucchine con un. La carbonara di zucchine è la versione rivisitata in chiave vegetariana della classica pasta alla carbonara con il guanciale. Un primo piatto facile e veloce da realizzare, con pochi ingredienti. You can cook Carbonara di zucchine using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Carbonara di zucchine

  1. You need 2 of zucchine scure di media grandezza.
  2. Prepare 1 of etto di guanciale.
  3. Prepare 40 gr of parmigiano reggiano.
  4. Prepare 50 gr of pecorino romano.
  5. You need q.b. of Pepe e noce moscata.
  6. You need 2 of etti e mezzo di spaghetti.

Una variante della carbonara divenuta quasi un classico: le zucchine sposano molto bene la sapidità della pancetta, il risultato è un primo piatto ricco e saporito. Tagliare le zucchine a dadini dopo aver rimosso la parte bianca all'interno e Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla al dente e condirla con l'uovo e le zucchine. Preparare la carbonara di zucchine con il bimby non è mai stato così facile. Basterà sbattere le uova con il parmigiano e un pizzico di sale e nel boccale del bimby inserire l'aglio.

Carbonara di zucchine step by step

  1. Tagliare a listarelle il guanciale e mettere in padella a rosolare.
  2. Quando sarà croccante il guanciale unite le zucchine tagliate a triangolini e salate leggermente.
  3. Intanto buttate la pasta.
  4. Preparare la crema da aggiungere a fine cottura…prendere 2 rossi dell'uovo, unire parmigiano, pecorino, pepe e noce moscata a piacere e creare il composto.
  5. Togliere la pasta più o meno 3-4 min prima del grado di cottura desiderato (ognuno ha il suo😅) e unirla a guanciale e zucchine con un mestolo di acqua di cottura per farla risottare e sprigionare l'amido.
  6. A fuoco spento unire la crema creata in precedenza e mescolare abbastanza vigorosamente per creare il puccino 😜.
  7. Impiattate e date una bella macinata di pepe e una manciata di pecorino grattugiato.

La carbonara di zucchine è un primo piatto facile e veloce da preparare, ideale per il pranzo di tutti i giorni. La ricetta della carbonara di zucchine, senza pancetta ma con il guanciale, rappresenta una variante appetitosa della classica. Un primo piatto ricco, cremoso, nutriente ed appagante. La carbonara di zucchine è una variante vegetariana della pasta alla carbonara originale. Invece del guanciale si utilizzano le zucchine, così da avere un primo sfizioso e gustoso.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *