
Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine. Il pesto di zucchine è un condimento super-veloce che si prepara in dieci minuti e con pochissimi ingredienti, tutti a crudo: le zucchine vengono. Buongiorno, approfittiamo delle zucchine e prepariamo un pesto fresco e gustoso per condire la pasta, facilissimo, ottimo per condire la pasta, se poi aggiungiamo anche delle code di mazzancolle, il piatto sarà ancora più gustoso. Veloce da preparare e molto saporito è il condimento che ho abbinato a questa pasta trafilata in bronzo.
Nonostante le zucchine vengano utilizzate a crudo, vi assicuro che non si sente per niente il sapore della verdura cruda e il pesto e' davvero favoloso. Il pesto di menta e zucchine è un condimento estivo delizioso per una buona pasta. Potete realizzare questo primo piatto in modo semplice e veloce, particolarmente buono se fatto con Il pesto di zucchine e menta è un ottima base per un primo piatto vegetariano molto profumato ed estivo. You can have Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine
- Prepare of zucchine (se sono grandi 5).
- You need of cipolla dorata.
- It’s of basilico.
- You need of provolone piccante.
- It’s of Olio evo.
- Prepare of maccheroni.
Cuocete i maccheroni in acqua bollente salata, scolateli e conditeli con il pesto, completando con pecorino a scaglie. Garganelli con spigola, pomodoro e salsa di zucchine..con zucchine e peperoni, pasta fatta in casa integrale con zucchine e peperoni piatto leggero e sano. Ricette Per Pasta Al Pesto Ricette Croate Ricette Ungheresi Pasta Alle Verdure Conchiglie Di Maccheroni di spinaci con pancetta e olive Buongiorno a tutti. Oggi ho fatto un piatto particolare.
Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine step by step
- Per prima cosa tritare la cipolla e metterla in una bella padella antiaderente capiente con 5 cucchiai di olio evo. Lavare e tagliare le zucchine a metà e poi a fettine. Far soffriggere la cipolla, quando sarà bionda aggiungere le zucchine, salare a piacere e coprire abbassando leggermente la fiamma. Intanto preparare la pentola per la pasta e portare ad ebollizione l’acqua..
- Quando le zucchine avranno buttato fuori l’acqua, scoprire e lasciar cuocere in modo che soffriggano e si dorino. Qualora si asciugassero è possibile aggiungere un po’ di acqua salata. A questo punto calate la pasta..
- Intanto che i maccheroni cuociono, mettere in una ciotola metà delle zucchine, le foglie di basilico 1 mestolo di acqua di cottura della pasta, 2 cucchiai di olio e frullare con un frullatore ad immersione. Meglio assaggiare per valutare la sapidità. Il composto deve risultare cremoso in caso è possibile aggiungere altra acqua di cottura o olio, oppure un goccio di latte. Versare il composto nuovamente nella padella con le zucchine..
- Prima di scolare la pasta tenere da parte dell’acqua di cottura e grattugiare il provolone. Scolare la pasta e versarla nella padella con le zucchine e il pesto di zucchine, aggiungere il provolone e dell’acqua di cottura in modo che facendo saltare il tutto a fuoco medio risulti ben amalgamato e cremoso..
- Servire e assaporare!!.
Quando il mio squaletto era piccolo e soffriva di intolleranze varie, mi ero inventata qualche sughetto per la pasta che fosse veloce e privo di tutto quello che "non andava bene". Uno sei sughi più riusciti era il "pesto di zucchine". Ricetta Pasta zucchine e gamberetti: La pasta zucchine e gamberetti presenta una coppia di sapori consolidata: la zucchina spalleggia, con il suo sapore di terra, il gusto del mare dato dai gamberetti. Un piatto veloce, pratico, la pasta zucchine e gamberetti sorprende per il suo equilibrio! Lessate le zucchine e una volta cotte, frullare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.