How to Make Yummy Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine

Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine. Il pesto di zucchine è un condimento super-veloce che si prepara in dieci minuti e con pochissimi ingredienti, tutti a crudo: le zucchine vengono. Buongiorno, approfittiamo delle zucchine e prepariamo un pesto fresco e gustoso per condire la pasta, facilissimo, ottimo per condire la pasta, se poi aggiungiamo anche delle code di mazzancolle, il piatto sarà ancora più gustoso. Veloce da preparare e molto saporito è il condimento che ho abbinato a questa pasta trafilata in bronzo.

Nonostante le zucchine vengano utilizzate a crudo, vi assicuro che non si sente per niente il sapore della verdura cruda e il pesto e' davvero favoloso. Il pesto di menta e zucchine è un condimento estivo delizioso per una buona pasta. Potete realizzare questo primo piatto in modo semplice e veloce, particolarmente buono se fatto con Il pesto di zucchine e menta è un ottima base per un primo piatto vegetariano molto profumato ed estivo. You can have Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine

  1. Prepare of zucchine (se sono grandi 5).
  2. You need of cipolla dorata.
  3. It’s of basilico.
  4. You need of provolone piccante.
  5. It’s of Olio evo.
  6. Prepare of maccheroni.

Cuocete i maccheroni in acqua bollente salata, scolateli e conditeli con il pesto, completando con pecorino a scaglie. Garganelli con spigola, pomodoro e salsa di zucchine..con zucchine e peperoni, pasta fatta in casa integrale con zucchine e peperoni piatto leggero e sano. Ricette Per Pasta Al Pesto Ricette Croate Ricette Ungheresi Pasta Alle Verdure Conchiglie Di Maccheroni di spinaci con pancetta e olive Buongiorno a tutti. Oggi ho fatto un piatto particolare.

Maccheroni con zucchine e pesto veloce di zucchine step by step

  1. Per prima cosa tritare la cipolla e metterla in una bella padella antiaderente capiente con 5 cucchiai di olio evo. Lavare e tagliare le zucchine a metà e poi a fettine. Far soffriggere la cipolla, quando sarà bionda aggiungere le zucchine, salare a piacere e coprire abbassando leggermente la fiamma. Intanto preparare la pentola per la pasta e portare ad ebollizione l’acqua..
  2. Quando le zucchine avranno buttato fuori l’acqua, scoprire e lasciar cuocere in modo che soffriggano e si dorino. Qualora si asciugassero è possibile aggiungere un po’ di acqua salata. A questo punto calate la pasta..
  3. Intanto che i maccheroni cuociono, mettere in una ciotola metà delle zucchine, le foglie di basilico 1 mestolo di acqua di cottura della pasta, 2 cucchiai di olio e frullare con un frullatore ad immersione. Meglio assaggiare per valutare la sapidità. Il composto deve risultare cremoso in caso è possibile aggiungere altra acqua di cottura o olio, oppure un goccio di latte. Versare il composto nuovamente nella padella con le zucchine..
  4. Prima di scolare la pasta tenere da parte dell’acqua di cottura e grattugiare il provolone. Scolare la pasta e versarla nella padella con le zucchine e il pesto di zucchine, aggiungere il provolone e dell’acqua di cottura in modo che facendo saltare il tutto a fuoco medio risulti ben amalgamato e cremoso..
  5. Servire e assaporare!!.

Quando il mio squaletto era piccolo e soffriva di intolleranze varie, mi ero inventata qualche sughetto per la pasta che fosse veloce e privo di tutto quello che "non andava bene". Uno sei sughi più riusciti era il "pesto di zucchine". Ricetta Pasta zucchine e gamberetti: La pasta zucchine e gamberetti presenta una coppia di sapori consolidata: la zucchina spalleggia, con il suo sapore di terra, il gusto del mare dato dai gamberetti. Un piatto veloce, pratico, la pasta zucchine e gamberetti sorprende per il suo equilibrio! Lessate le zucchine e una volta cotte, frullare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *