Recipe: Tasty Zucchine gratinate al forno

Zucchine gratinate al forno. Preparare le zucchine gratinate al forno è veramente molto semplice e veloce, ma vediamo insieme come procedere. Prima di tutto lavate e spuntate le zucchine. Le zucchine gratinate al forno sono un contorno sfizioso molto semplice da preparare.

Le zucchine gratinate al forno sono un contorno davvero delizioso. Croccanti fuori e morbide dentro, queste zucchine verranno apprezzate da grandi e piccini. Difatti, le zucchine gratinate al forno sono il contorno preferite da Federico, il più piccolo di casa. You can have Zucchine gratinate al forno using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zucchine gratinate al forno

  1. You need 400 gr of zucchine.
  2. You need 75 gr of pan grattato.
  3. Prepare 50 gr of parmigiano reggiano gratuggiato.
  4. Prepare 2 of uova.
  5. Prepare 1 cucchiaio of latte.
  6. You need qb of sale.
  7. It’s qb of pepe.
  8. You need qb of olio evo.

Et voilà: il contorno gustoso e croccante è pronto. Le zucchine gratinate al forno vanno servite ben calde e sono un ottimo contorno delizioso. Le zucchine gratinate al forno, sono una ricetta buona e semplice da preparare una cena super gustosa. Le zucchine gratinate al forno sono ideali per una cena gustosa e molto leggera, soprattutto se si vuole mantenere la linea senza rinunciare necessariamente al gusto.

Zucchine gratinate al forno instructions

  1. Preparare 2 terrine ove in una metterete le uova, il latte con sale e pepe sbattendo il tutto con una forchetta e nell'altra il pan grattato con il parmigiano reggiano gratuggiato aggiungendo sempre del sale e pepe..
  2. Accendere il forno modalità statico alla massima potenza.
  3. Tagliare a rondelle molto sottili le zucchine, precedentemente lavate ed asciugate, poi passarle nella prima terrina con l'uovo, girarle ambo i lati poi passarle nella seconda terrina con pan grattato e parmigiano reggiano gratuggiato.
  4. Poi adagiatele su carta da forno nella placca da forno, disponetele una affianco all'altra molto ravvicinate, fino a terminarle tutte, poi spolverata di parmigiano reggiano gratuggiato, un filo d'olio evo su tutte ed in forno a 200° per 20 minuti.
  5. ALTERNATIVA: si possono mangiare sia calde che fredde come aperitivo.

Le zucchine gratinate al forno sono un Contorno vegetariano delizioso, Facile e Velocissimo da preparare. Insomma queste zucchine al forno gratinate sono davvero un CONTORNO FACILE, SAPORITO e LEGGERO, ma dal gusto ricco e invitante, con Intanto tagliate le zucchine a fette, o a metà se sono piccole, ricoprite una placca con carta forno e poi, con l'aiuto di un pennello da cucina, ungetela con. Ricetta semplice delle zucchine gratinate al forno nella versione con e senza uova, in modo che possiate scegliere a seconda delle vostre esigenze personali. Croccanti fuori e morbide all'interno sono un perfetto contorno di verdure. Questa ricetta semplice e veloce da realizzare è vegetariana.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *