Easiest Way to Cook Tasty Linguine al pesto di zucchine

Linguine al pesto di zucchine. Drain, transfer to a serving dish, and toss with the zucchini pesto. Drizzle with oil, season with pepper, and garnish with the toasted sliced almonds. Use a spiralizer to cut the zucchini into zoodles.

Semplici ma golosissime: le linguine al pesto di zucchine sono un primo estivo di sicuro successo. Potete utilizzare la parte centrale per una minestra o una vellutata o una crema fredda. Per preparare le linguine al salmone e pesto di zucchine innanzitutto mettete a bollire l'acqua per la cottura della pasta. You can cook Linguine al pesto di zucchine using 6 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Linguine al pesto di zucchine

  1. Prepare 2 of zucchine medie.
  2. It’s 10 foglie of basilico.
  3. You need 10 foglie of menta.
  4. Prepare 1 bustina of pinoli.
  5. Prepare of Olio evo, sale, pepe.
  6. It’s Q.b of parmigiano.

Tagliate il salmone a pezzetti e aggiungete in padella il pesto di zucchine, amalgamando e conservate un po' di acqua di cottura. Scolate la pasta e aggiungetela al condimento. Chi mi segue ormai saprà che adoro questo tipo di salse, il mio ricettario ne sa qualcosa. Quello che vi propongo oggi è una versione che esalta alla grande i sapori, sarà perchè i pistacchi sono di qualità, sarà anche che per me le zucchine romanesche sono in assoluto le migliori.

Linguine al pesto di zucchine step by step

  1. Ho grattugiato le zucchine e le ho messe sotto sale per 1 h, poi le ho strizzate e asciugate bene. Le ho frullate quindi con i pinoli, ho aggiunto man mano il basilico, la menta, l'olio, finché non si è ottenuta una cremina densa. Ho salato, pepato e ho aggiunto il parmigiano..ed il pesto è pronto!.
  2. Ho fatto cuocere le linguine. Ho condito per ultimo la pasta. Io lo gusto anche su crostini di pane al forno. Molto delicato, ha un sapore buonissimo!.

Il pesto di zucchine è un condimento super-veloce che si prepara in dieci minuti e con pochissimi ingredienti, tutti a crudo: le zucchine vengono semplicemente grattugiate e poi frullate con olio, pinoli, Parmigiano, formaggio pecorino e linguine al pesto di zucchine – VideoRicetta – Grigio Chef. Scusatemi per la lunga assenza ma ho avuto un sacco di impegni.vi faccio vedere un'altra ricetta che non mollerò mai più l'ho visto fare sempre a Cotto e mangiato.avevo tutti gli ingredienti e ho provato, mamma mia che buona! Tra l'altro è anche veloce da fare quindi non vi resta che provarla. Dal momento però che è imperdonabile non dare spazio ad una delle verdura dell'estate tra le più gettonate, oggi vi propongo queste deliziose linguine al limone con pesto di zucchine. Buona, leggera, delicata, e veloce e ovviamente vegan.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *