Recipe: Yummy Fiori di zucchina ripieni

Fiori di zucchina ripieni. #fiori #fioridizucca #zuccaripiena oggi vi presento una ricetta davvero sfiziosa, fiori di zucca ripieni con ricotta e. Fiori di zucchine con mozzarella e speck! I fiori di zucca ripieni sono facili da preparare e molto saporiti anche se non fritti.

I fiori di zucca ripieni sono un antipasto irresistibile e sfizioso che ha conquistato tutta l'Italia. Quindi ieri produzione di diverse ricette, questi fiori di zucca ripieni, fiori di zucca in pastella che però devo mettervi nella ricetta una variante della pastella per cui se siete curiosi vi consiglio di andarvi a rileggere la variante perché. I fiori di zucchine ripieni sono un antipasto estivo facilissimo da fare, veloce e gustosissimo, che riscuote sempre un gran successo. You can have Fiori di zucchina ripieni using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fiori di zucchina ripieni

  1. You need of Fiori di zucchina freschissimi.
  2. You need of zucchina media.
  3. Prepare of Aglio.
  4. You need of Menta.
  5. Prepare of uovo.
  6. You need of Parmigiano grattugiato.
  7. Prepare of Olio evo.
  8. Prepare of taralli alla cipolla.
  9. You need of Sale e pepe.

Questa è la ricetta che prepariamo in estate a casa mia per preparare i fiori di zucchina (ciurilli in napoletano), fatti con un ripieno di ricotta e provola, poi passati. Data la tanta abbondanza di questo fiore e in modo speciale accompagnato dalla zucchina,vi voglio proporre una ricetta alternativa a quella classica fritta,provatela e non vi pentirete: ingredienti: fiori di zucchina lavate e private del pistillo centrale zucchine tagliate a pezzetti e rosolate in padella. I fiori ripieni offrono tante soddisfazioni: possono essere farciti con formaggi, verdure, carne, passati in pastella e fritti. La ricetta è davvero semplicissima e sana, ovviamente senza glutine e anche vegetariana.

Fiori di zucchina ripieni instructions

  1. Passare i fiori sotto acqua e lasciarli scolare bene.
  2. Lavare e tagliare a piccoli dadini la zucchina e rosolarla in aglio e olio per 10 minuti e farla raffreddare.
  3. Nel frattempo preparare ripieno con uovo, parmigiano, sale, pepe e aggiungere la zucchina cotta.
  4. Riempire i fiori e adagiarli in una teglia. Ricoprirli di taralli sbriciolati, aggiungere filo d’olio e infornare a 170^ per circa 15 minuti.

Non vedo l'ora di raccogliere altri fiori di zucca per sperimentare qualche altra ricetta. I fiori di zucca ripieni al forno sono una ricetta di origine romana gustosa e facile da preparare. Si tratta di un piatto ideale per essere consumato come contorno o antipasto in primavera e in estate, ed è molto amato da grandi e piccoli. Il ripieno dei fiori di zucca al forno può essere fatto con mozzarella e. Ve l'avevo promesso: sarebbero tornati i fiori di zucchini nella variante con ripieno.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *