Easiest Way to Cook Tasty Sbrisolona salata di zucchine e finocchiata

Sbrisolona salata di zucchine e finocchiata. La vera torta Sbrisolona non è salata ma dolce. Anche questa versione salata vi piacerà tantissimo. E' un piatto facile da preparare.

La sbrisolona vegana con zucchine è una torta salata arricchita con una crema di tofu e tante zucchine saltate in padella, ottima Lavate e tagliate a rondelle fini le zucchine, poi versatele in una padella antiaderente con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale e a. Mettete sulla base della sbriciolata salata le zucchine, le fette di speck e lo stracchino a pezzetti. Ricoprite il ripieno con il restante impasto facendolo cadere con le mani. You can cook Sbrisolona salata di zucchine e finocchiata using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Sbrisolona salata di zucchine e finocchiata

  1. Prepare 650 gr of patate lesse.
  2. You need 150 gr of farina.
  3. Prepare 1 of uovo.
  4. Prepare 2 of zucchine grandi.
  5. It’s 200 gr of pancetta.
  6. Prepare q.b of Sale, pepe, formaggio grattugiato, Pan grattato e rosmarino.

La sbriciolata (o sbrisolona) di zucchine è una delle versioni salate della tradizionale torta mantovana. È una torta saporita e croccante, con un gusto delicato che conquisterà ad ogni morso anche i palati più raffinati. La torta salata con le zucchine è poi anche molto versatile perché può essere abbianata anche a dei salumi o diverse verdure, ed è Ad esempio è buonissima la torta salata di zucchine e pancetta, ma questi ortaggi si sposano benissimo anche con lo speck per i bambini poi è ideale la torta salata di. La sbrisolona, dolce tipico mantovano, friabile e croccantino, chi non la conosce? Le versioni sono molteplici: semplice, con le mandorle e perfino con il cioccolato. noi però non potevamo non sperimentare la variante salata!

Sbrisolona salata di zucchine e finocchiata instructions

  1. Partiamo lessando le patate, per capire quando sono pronte infiliamo uno stuzzicadenti e se questo affonderà nella patata senza troppa fatica vuol dire che le nostre patate sono pronte..
  2. Nel frattempo che le patate cuociono prepariamo la farcitura, tagliamo le zucchine e la pancetta a cubetti e facciamo saltare tutto in una padella con olio e pepe. Una volta pronto mettiamo tutto in una ciotola..
  3. Quando le patate saranno pronte le scolaiamo e le facciamo intiepidire, dopodiché le schiacciamo in una ciotola con lo schiacciapatate (se non lo abbiamo possiamo fare a mano ma faremo più fatica) aggiungiamo 1 uovo, la farina, un pizzico di pepe e una manciata di formaggio grattugiato. Mescoliamo tutto fino ad ottenere un composto omogeneo..
  4. Dividiamo il composto in due, con una meta prepariamo la base della nostra sbrisolona schiacciando uno strato in una pirofila. Poi aggiungiamo la farcitura e con il resto dell'impasto copriremo il tutto sbriciolando i pezzetti di impasto proprio come nella sbrisolona infine aggiungiamo formaggio, Pan grattato un goccio d'olio e un pizzico di rosmarino..
  5. Inforniamo tutto a 200° per 40min e la vostra sbrisolona sarà pronta..

SBRICIOLATA SALATA con zucchine stracchino e speck torta salata velocissima. Sbriciolata salata con patate e zucchine veloce, piatto unico veloce da realizzare Sbrisolona di pane e olive. Ho trovato questa ricetta sull'ultimo numero. Le mini sbrisolone salate si ispirano alla famosa torta sbrisolona di origine mantovana. Ne sono la versione piccola e salata, grosse briciole croccanti, burrose e ricche di mandorle che diventano stuzzichini deliziosi per un aperitivo, accompagnati da un fresco bicchiere di vino bianco, o saporiti. sbrisolona salted pistachios and parmesan Sbrisolona salata pistacchi e parmigiano.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *