Recipe: Tasty Parmigiana di zucchine

Parmigiana di zucchine. Per preparare la parmigiana di zucchine come prima cosa iniziate a realizzare il sugo. La Parmigiana di zucchine è un secondo piatto estivo, veloce, light! Una parmigiana bianca di zucchine A base di zucchine crude che vengono assemblate a strati con mozzarella, parmigiano.

La parmigiana di zucchine è una variante della più famosa parmigiana di melanzane, è un piatto leggero e delizioso,che viene servito di solito come contorno o come piatto unico accompagnato da. La parmigiana di zucchine è una gustosa rielaborazione di un classico della cucina italiana. Un secondo vegetariano adatto anche come piatto unico. You can cook Parmigiana di zucchine using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Parmigiana di zucchine

  1. It’s 3 of zucchine grandi.
  2. It’s 150 g of prosciutto cotto.
  3. You need 300 g of mozzarella.
  4. Prepare 00 q.b of Farina.
  5. Prepare q.b of Parmigiano grattugiato.
  6. Prepare q.b of Burro.
  7. It’s q.b of Sale e pepe.

Nessuno batte la parmigiana di melanzane, ma la parmigiana di zucchine, è di sicuro l'unica variante più simile e più buona! La parmigiana di zucchine è una ricetta classica della nostra cucina: gustosa, nutriente e Questa parmigiana bianca di zucchine prende spunto dalla classica parmigiana di melanzane per una. La parmigiana di zucchine, parente prossima di quella di melanzane, è un sostanzioso secondo piatto ma di facile preparazione. La Parmigiana di Zucchine Rossa è una ricetta gustosa e leggera, perfetta come alternativa alla classica parmigiana di melanzane.

Parmigiana di zucchine step by step

  1. Lavare le zucchine e tagliarle a fette sottili. Infarinare leggermente le fettine. Imburrare il fondo della pirofila e realizzare il primo strato di zucchine..
  2. Assemblare la parmigiana aggiungendo il prosciutto cotto, la mozzarella, un pizzico di sale e pepe. Continuare così fino a riempire la pirofila..
  3. Spolverare con abbondante parmigiano, aggiungere qualche fiocchetto di burro e infornare a 180° per 30 minuti o fino a doratura. Servire la parmigiana di zucchine tiepida..

Gli ingredienti che occorrono per realizzarla sono pochi e semplici. Parmigiana di zucchine Ricetta ingredienti dosi preparazione foto calorie della parmigiana con zucchine uova sode mozzarella parmigiano sugo basilico foto. Preparare la parmigiana di zucchine è molto semplice e i passaggi sono sempre gli stessi, sia che si utilizzino le melanzane, come nella ricetta originale, sia, appunto, le zucchine, come nella variante. Non temete, le zucchine alla parmigiana con zucchine grigliate sono ugualmente ottime e soprattutto light. Se poi le tagliate molto sottili, potete usare le zucchine crude per ottenere una squisita.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *