
Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea. Le zucchine in carpione sono un contorno estivo: carnose zucchine con una marinatura a base di aceto. Il risultato vi conquisterà: un piatto fresco, aromatico, dal gusto tipicamente acidulo che contraddistingue le zucchine in carpione e che renderà questa pietanza perfetta per i vostri menu. Pulire e porzionare le bracioline di coniglio.
Le zucchine in carpione sono un contorno dal sapore deciso, che si accompagna bene a molti piatti di carne e di pesce. Le zucchine in carpione sono un delizioso contorno preparato con zucchine fritte poi condite con una marinata a base di vino ed aceto, aromi e cipolla. Come fare le zucchine in carpione. You can have Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea using 18 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea
- You need 8 of bracioline di coniglio.
- Prepare q.b of panko.
- Prepare 1 of uovo.
- You need q.b of pepe.
- You need q.b of olio di semi di arachidi per friggere.
- You need of per zucchine in carpione:.
- Prepare 1 kg of zucchine.
- It’s 3 of cipolle medie rosse.
- You need of mezzo bicchiere aceto di vino bianco di ottima qualità.
- Prepare of olio extravergine di oliva.
- You need q.b of olio di semi per friggere.
- Prepare q.b. of salvia.
- It’s q.b of pepe.
- You need of Per la crema di cipolle:.
- Prepare 2/3 of cipolle di Tropea (dipende dalla grandezza).
- Prepare 1 of patata piccola (serve per dare cremosità).
- It’s 1 rametto of rosmarino.
- You need q.b of tabasco.
Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a bastoncini. Friggetele in abbondante olio bollente Una volta dorate. Versa gli anelli di cipolla nelle uova, e rovescia il tutto nella padella con i bordi alti. Il burro è già caldo ed ha già perso la schiuma.
Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea instructions
- Tagliare le zucchine a bastoncini e friggerle in abbondante olio di semi mettendone nel tegame poche per volta. Devono essere fritte e cotte ma non bruciate, lasciate dorate. Poi mettete a colare in carta da cucina..
- Tagliate le cipolle a fettine. Mettete un giro d'olio in padella e a padella calda inserite le cipolle. Un pizzico di sale e pepe e poi coperto fate ammorbidire. Quando sono morbide (non sfatte), aggiungete un po' d'acqua e mezzo bicchiere di aceto. Fate prima a fuoco vivace evaporare l'alcol e poi sobbollire scoperto per qualche minuto. Poi aggiungete un mazzetto di salvia. Poi spegnete..
- Quando le cipolle e il loro liquido saranno ormai fredde versatele sulle zucchine. Coprite quindi il recipiente e mettete le zucchine in carpione in frigo, aspettando almeno 18/24 ore prima di consumarle. Si consumano fredde..
- Facciaomo la crema di cipolle: scaldate una padella, mettete un giro d'olio, le cipolle e la patata tagliate a fettine e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e poi aggiungete sale, pepe e mezza tazza di brodo vegetale o di acqua calda. Fate cuocere fino a quando la patata sarà morbida. Poi togliete il rosmarino e frullate ad immersione aggiungendo tabasco e olio a filo. Aggiustate di sale. Deve rimanere liscia e cremosa..
- Asciugate bene le bracioline assicurandovi che non ci siano schegge di osso. Preparate un uovo sbattuto in un piatto e il panko in un altro. Salate e pepate le bracioline, poi passatele prima nell'uovo e poi sul panko pressando bene per farlo aderire bene. Poi mettete il piatto in frigo per un'oretta..
- Tirate fuori dal frigo il piatto dopo averlo fatto riposare e poi fate friggere (ancora fredde) in abbondante olio le bracioline finchè non risultano dorate (non bruciate). Fate colare l'olio in eccesso su carta da cucina..
- Impiattate ponendo le bracioline su una fetta di pane tostato e impiattando a vostro piacimento con la crema e le zucchine. Buon Appetito!.
Scopri altre ricette simili a "Frittata DI cipolle DI tropea e zucchine". La Ricetta della crema di cipolle rosse di Tropea, gli Ingredienti e i Consigli. Lasciare cuocere il paté per un paio di minuti, in modo da insaporirlo ed asciugarlo. A cottura ultimata, trasferire il Paté di cipolle rosse di Tropea in una ciotola e lasciarlo raffreddare. Il coniglio fritto è considerato in molti posti un piatto tipico natalizio, da mangiare in alternativa all'agnello presente su molte tavole italiane.