Recipe: Yummy Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea

Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea. Le zucchine in carpione sono un contorno estivo: carnose zucchine con una marinatura a base di aceto. Il risultato vi conquisterà: un piatto fresco, aromatico, dal gusto tipicamente acidulo che contraddistingue le zucchine in carpione e che renderà questa pietanza perfetta per i vostri menu. Pulire e porzionare le bracioline di coniglio.

Le zucchine in carpione sono un contorno dal sapore deciso, che si accompagna bene a molti piatti di carne e di pesce. Le zucchine in carpione sono un delizioso contorno preparato con zucchine fritte poi condite con una marinata a base di vino ed aceto, aromi e cipolla. Come fare le zucchine in carpione. You can have Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea using 18 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea

  1. You need 8 of bracioline di coniglio.
  2. Prepare q.b of panko.
  3. Prepare 1 of uovo.
  4. You need q.b of pepe.
  5. You need q.b of olio di semi di arachidi per friggere.
  6. You need of per zucchine in carpione:.
  7. Prepare 1 kg of zucchine.
  8. It’s 3 of cipolle medie rosse.
  9. You need of mezzo bicchiere aceto di vino bianco di ottima qualità.
  10. Prepare of olio extravergine di oliva.
  11. You need q.b of olio di semi per friggere.
  12. Prepare q.b. of salvia.
  13. It’s q.b of pepe.
  14. You need of Per la crema di cipolle:.
  15. Prepare 2/3 of cipolle di Tropea (dipende dalla grandezza).
  16. Prepare 1 of patata piccola (serve per dare cremosità).
  17. It’s 1 rametto of rosmarino.
  18. You need q.b of tabasco.

Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a bastoncini. Friggetele in abbondante olio bollente Una volta dorate. Versa gli anelli di cipolla nelle uova, e rovescia il tutto nella padella con i bordi alti. Il burro è già caldo ed ha già perso la schiuma.

Bracioline di coniglio fritte, zucchine in carpione e crema di cipolle di Tropea instructions

  1. Tagliare le zucchine a bastoncini e friggerle in abbondante olio di semi mettendone nel tegame poche per volta. Devono essere fritte e cotte ma non bruciate, lasciate dorate. Poi mettete a colare in carta da cucina..
  2. Tagliate le cipolle a fettine. Mettete un giro d'olio in padella e a padella calda inserite le cipolle. Un pizzico di sale e pepe e poi coperto fate ammorbidire. Quando sono morbide (non sfatte), aggiungete un po' d'acqua e mezzo bicchiere di aceto. Fate prima a fuoco vivace evaporare l'alcol e poi sobbollire scoperto per qualche minuto. Poi aggiungete un mazzetto di salvia. Poi spegnete..
  3. Quando le cipolle e il loro liquido saranno ormai fredde versatele sulle zucchine. Coprite quindi il recipiente e mettete le zucchine in carpione in frigo, aspettando almeno 18/24 ore prima di consumarle. Si consumano fredde..
  4. Facciaomo la crema di cipolle: scaldate una padella, mettete un giro d'olio, le cipolle e la patata tagliate a fettine e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e poi aggiungete sale, pepe e mezza tazza di brodo vegetale o di acqua calda. Fate cuocere fino a quando la patata sarà morbida. Poi togliete il rosmarino e frullate ad immersione aggiungendo tabasco e olio a filo. Aggiustate di sale. Deve rimanere liscia e cremosa..
  5. Asciugate bene le bracioline assicurandovi che non ci siano schegge di osso. Preparate un uovo sbattuto in un piatto e il panko in un altro. Salate e pepate le bracioline, poi passatele prima nell'uovo e poi sul panko pressando bene per farlo aderire bene. Poi mettete il piatto in frigo per un'oretta..
  6. Tirate fuori dal frigo il piatto dopo averlo fatto riposare e poi fate friggere (ancora fredde) in abbondante olio le bracioline finchè non risultano dorate (non bruciate). Fate colare l'olio in eccesso su carta da cucina..
  7. Impiattate ponendo le bracioline su una fetta di pane tostato e impiattando a vostro piacimento con la crema e le zucchine. Buon Appetito!.

Scopri altre ricette simili a "Frittata DI cipolle DI tropea e zucchine". La Ricetta della crema di cipolle rosse di Tropea, gli Ingredienti e i Consigli. Lasciare cuocere il paté per un paio di minuti, in modo da insaporirlo ed asciugarlo. A cottura ultimata, trasferire il Paté di cipolle rosse di Tropea in una ciotola e lasciarlo raffreddare. Il coniglio fritto è considerato in molti posti un piatto tipico natalizio, da mangiare in alternativa all'agnello presente su molte tavole italiane.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *