How to Make Tasty Polpette di merluzzo e zucchina al forno 🌷

Polpette di merluzzo e zucchina al forno 🌷. Per un pranzo o una cena sfiziosa, le polpette sono sempre una delle soluzioni migliori. Di solito si preparano con la carne, ma si possono realizzare delle ottime ricette anche con verdure o pesce, che accontenteranno grandi e piccini, grazie alla loro croccantezza. Le polpette di merluzzo al forno, ad.

Le polpette di merluzzo sono un'idea sana per far mangiare il pesce ai bambini. Un secondo piatto di pesce delizioso da preparare sia fritto che al forno. Ricetta polpette di merluzzo al forno. You can cook Polpette di merluzzo e zucchina al forno 🌷 using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette di merluzzo e zucchina al forno 🌷

  1. It’s 200 g of filetti di merluzzo surgelato.
  2. Prepare 1 of zucchina.
  3. It’s 2 fette of prosciutto cotto.
  4. You need 2 cucchiai of pangrattato.
  5. It’s 2 cucchiai of parmigiano.
  6. Prepare 1 cucchiaio of olio evo.
  7. You need 1 of uovo.
  8. You need 1 ciuffo of prezzemolo.
  9. It’s q.b. of sale aromatizzato al limone.
  10. It’s q.b. of farina.
  11. It’s q.b. of buccia grattugiata di limone.
  12. It’s of Ingredienti facoltativi.
  13. You need q.b. of pepe.
  14. Prepare q.b. of aglio in granuli.

Le polpette di zucchine e carne sono un grande classico che oggi vediamo nella versione più leggera, quella con cottura al forno. Come fare le polpette di carne al forno morbide. Prima di tutto mettete in ammollo il pane in acqua calda. La ricetta delle polpette di merluzzo e zucchine è indubbiamente una delle più gustose per i bambini che non amano le verdure.

Polpette di merluzzo e zucchina al forno 🌷 step by step

  1. Per prima cosa facciamo scongelare i filetti di merluzzo dentro un colino. Appena sarà completamente scongelato, li schiacciamo con una forchetta per eliminare l'acqua..
  2. Nel frattempo laviamo la zucchina, la asciughiamo e la peliamo. La tagliamo a pezzi e la facciamo cuocere in pentolino con 2 cucchiai di acqua. Quando si sarà ammorbidita e avrà assorbito l'acqua spegniamo la fiamma..
  3. Con un tritatutto tritiamo il pesce e dopo la zucchina..
  4. In una ciotola versiamo il merluzzo, la zucchina, il prosciutto cotto, precedentemente tritato, il formaggio e il prezzemolo. Mescoliamo e aggiungiamo l'uovo, l'aglio, il pepe, il sale aromatizzato*, l'olio e alla fine il pangrattato. Amalgamiamo bene e se il composto dovesse essere molto molle, aggiungiamo un cucchiaio in più di pangrattato**..
  5. Formiamo le polpette con le mani bagnate o con l'aiuto di un cucchiaio, poiché il composto sarà molle. Quindi le infariniamo. Rivestiamo una teglia con la carta forno e adagiamo le polpette sopra. Inforniamo a 180 gradi per 30-40 minuti..
  6. Prima di mangiarle aggiungiamo un pizzico di sale e la buccia grattugiata del limone..
  7. (Se vuoi vedere come ho fatto il sale aromatizzato, trovi la ricetta sul profilo) Clicca sul link ➡️ https://cookpad.com/it/ricette/13596502-sale-aromatizzato-al-limone-%F0%9F%8C%B7.
  8. (Se vuoi vedere come faccio il pangrattato con il pane raffermo, sul mio profilo trovi la ricetta completa con le foto del procedimento.) Clicca sul link ⬇️ https://cookpad.com/it/ricette/11961093-pangrattato-%F0%9F%8C%B7.

Per questa ricetta potrete scegliere se cuocere le polpette al forno o friggerle. Naturalmente io vi consiglio la prima opzione, per avere un pasto più salutare… ma è anche. Chi preferisce potrà preparare le polpette di merluzzo al forno, saranno sicuramente più light, ma comunque gustose. In alternativa potete preparare le polpette di merluzzo e patate: in questo caso potete omettere la mollica di pane. Il merluzzo al forno è diventato il mio secondo di mare preferito, se non prendiamo in considerazione la frittura, quella è un'altra storia.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *