Recipe: Tasty Torta salata di zucchine e ricotta

Torta salata di zucchine e ricotta. La torta salata con zucchine e ricotta è un'alternativa leggera e semplice ma pur sempre gustosa alla tipica quiche francese ripiena di panna e burro. zucchine e pomodori a fette o, ancora, la torta salata con ricotta e melanzane da arricchire con del parmigiano grattugiato in superficie. Unite le zucchine al composto di ricotta e cospargetelo sulla pasta brisée. Abbassate i bordi intorno cercando di "pizzicare" ogni tanto la pasta per richiuderla bene.

Oggi amici vi proponiamo una torta salata buonissima. La torta salata con le zucchine è poi anche molto versatile perché può essere abbianata anche a dei salumi o diverse verdure, ed è Ad esempio è buonissima la torta salata di zucchine e pancetta, ma questi ortaggi si sposano benissimo anche con lo speck per i bambini poi è ideale la torta salata di. La ricetta della torta salata con zucchine e ricotta è squisita. You can cook Torta salata di zucchine e ricotta using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta salata di zucchine e ricotta

  1. Prepare of pasta brisée.
  2. Prepare of zucchine.
  3. Prepare of gr.ricotta.
  4. Prepare of gr.scamorza dolce.
  5. It’s of uovo.
  6. Prepare of Speck.
  7. It’s of Cipolla.
  8. It’s of Prezzemolo.
  9. You need of Formaggio grana.
  10. You need of Sale.
  11. It’s of Pepe.
  12. You need of Olio evo.

Questa torta salata è facile e veloce da preparare ed estremamente gustosa: la consistenza vellutata della ricotta si sposa alla perfezione con la dolcezza delle zucchine. La torta salata ricotta e spinaci è ormai una ricetta classica, facile e veloce da preparare vi garantisce un risultato gustoso. Trasferite la ricotta in una ciotola e lavoratela bene con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia. Prendete una teglia da forno, trasferiteci sopra la pasta sfoglia e farcite con il composto di ricotta e zucchine.

Torta salata di zucchine e ricotta step by step

  1. In una padella mettere un filo d'olio e far ammorbidire la cipolla tritata e mettere da parte, nella stessa padella far rosolare lo speck tagliato a stick,tagliare le zucchine a rondelle e farle saltare per qualche minuto in padella con poco olio..
  2. In una ciotola versate la ricotta e unirvi la cipolla,lo speck,il prezzemolo tritato l'uovo,la scamorza tagliata a pezzetti,un pizzico di sale e pepe, amalgamare per bene il tutto..
  3. Su una teglia stendere la pasta brisée, bucherellarla con una forchetta,stendere lo speck,versare sopra il composto con ricotta,disporre le rondelle di zucchina,spolverare con del formaggio grana,con la forchetta chiudere i bordi della pasta..
  4. Infornate a forno già caldo a 170gradi per circa 30minuti.

Pulire le zucchine e tagliarle a cubetti, saltarle in padella con olio e scalogno, lasciare raffreddare. A savory summer pie with a base of fresh ricotta and eggs seasoned with shallots, garlic, and pecorino is the answer to an overly abundant vegetable crop. This version from Italy's Piedmont region is made with zucchini and onions, but feel free to substitute with peppers, eggplant, squash—even tomatoes. Sfiziosa torta salata adatta ad ogni occasione. Togli dal fuoco, insaporisci con il prezzemolo e sala a piacere.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *