How to Make Delicious Rotolo di zucchine farcito

Rotolo di zucchine farcito. Rotolo di Zucchine Farcito, facilissimo e con pochissimi ingredienti, possiamo farcirlo a piacere con tutto quello che abbiamo in frigo 😘 Scrivetemi nei. Il Rotolo di zucchine farcito con scamorza e prosciutto cotto è una preparazione fresca e molto semplice da preparare. Semplice, gustoso e veloce questo rotolo di zucchine filante.

Girelle di frittata ottime da servire anche come antipasto, sfiziose e buonissime. Il rotolo di zucchine è una di quelle ricette che risolvono il problema di giocare in anticipo (lo potete preparare anche qualche ora prima) e lo potete presentare sia come antipasto che come secondo fresco e diverso dal solito. Questo rotolo richiede pochi ingredienti e in poco meno di un'ora è pronto. You can have Rotolo di zucchine farcito using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Rotolo di zucchine farcito

  1. It’s of uova.
  2. You need of zucchine.
  3. It’s of cucchiai di farina 00.
  4. You need of Sale.
  5. You need of Farcitura:.
  6. It’s of Formaggio spalmabile.
  7. It’s of Prosciutto cotto.

Il rotolo di zucchine è una preparazione semplice e saporita, una pietanza gustosa da preparare con pochissimi ingredienti. Vi basterà preparare una frittata di zucchine che sarà cotta in forno, così da renderla più leggera. Il rotolo sarà poi farcito con prosciutto cotto e scamorza: un'idea golosa per. Ho pensato a questo delizioso rotolo di frittata farcito con prosciutto cotto e sottilette.

Rotolo di zucchine farcito step by step

  1. Lavare le zucchine e usando una mandolina grattugiarle..
  2. Aggiungere i 5 tuorli, 3 cucchiai di farina e il sale, amalgamare il tutto. Montare a neve ben ferma gli albumi e aggiungerli al composto. Foderare una teglia con carta forno, versare il composto e infornare a 200° statico per c.a 15 minuti..
  3. Rovesciare su di uno strofinaccio pulito togliere delicatamente la carta forno, lasciare riposare 10 minuti e farcire, arrotolare avendo cura che non si rompa. Lasciare in frigo almeno un'ora prima di tagliare e… Buon appetito!.

Ideale anche da portare per una scampagnata all'aperto o un pranzo/cena fra amici. tagliare le zucchine a rondelle sottili e tenere da parte. Sbattere le uova ed unire il parmigiano. Per preparare il rotolo di frittata alle zucchine lavate le zucchine, spuntatele e grattugiatele con una grattugia a julienne. Il rotolo di frittata farcito freddo è un secondo piatto molto semplice da preparare, ideale soprattutto in estate o per essere portato in occasione di un pic nic. Buonasera Benedetta, grazie per la sua ricetta , sformato di zucchine è venuta buonissima , ogni volta che non so cosa preparare vengo da lei e mi illumina Grazie Sandra.

Tinggalkan Balasan

Alamat email Anda tidak akan dipublikasikan. Ruas yang wajib ditandai *